Pignola: grande commozione per l’evento in memoria di Nicola, un uomo che ha fatto tanto per la sua comunità! Ecco il prossimo in programma

La Domenica appena trascorsa ha visto un bellissimo evento a Pignola dal titolo “Nicola per sempre”, organizzato con il patrocinio della regione Basilicata, del Comune di Pignola e della Croce Rossa Italiana (comitato di Potenza).

L’evento è stato pensato in occasione del primo anniversario della scomparsa di Nicola Vista conosciuto nel potentino e dintorni per l’impegno come promotore e organizzatore di eventi culturali, artistici e di intrattenimento, nonché responsabile dell’Associazione “Stop in Square”.

Una serata ricca di commozione quella trascorsa, raccontata da tanti amici che l’hanno conosciuto.

Così scrive il cugino di Nicola, facente parte dell’ Associazione Culturale “Il Focolare”:

“Fin dal pomeriggio con la messa in Chiesa Madre, le prime emozioni, il ricordo e la bellissima lettera scritta dal presidente del gruppo folk ‘La Pacchianella’ di Pisticci.

Poi con le prime luci della sera, lo spettacolo nell’ex campo sportivo, dove per l’evento è accorso numeroso il pubblico.

Tantissime e bellissime le testimonianze di affetto, tutto lo spettacolo organizzato alla perfezione, un plauso agli organizzatori, e come ha detto un mio amico, sembrava che Nicola dovesse arrivare sul palco da un momento all’altro.

Orgoglioso di essere il cugino di Nicola Vista, che ha fatto tanto per Pignola, che a noi ragazzi dell’indimenticabile Associazione Culturale ‘Il Focolare’, ci ha insegnato tanto.

Nicola per sempre…“.

Il prossimo appuntamento per tenere vivo il ricordo di Nicola è previsto il 7 Agosto con una partita di calcio al Nuovo Centro Sportivo di Pignola.