Pignola saluta Don Antonio: “un punto di riferimento capace di tenere insieme fede, cultura, carità e comunità”

𝐋𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐏𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐚 𝐝𝐨𝐧 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐢𝐭𝐚.

Queste le parole del Sindaco Antonio Laurita:

“Fare la sintesi di tutti questi anni non è stato facile.

Forse, però, la sintesi migliore è stata sotto gli occhi di tutti al termine della celebrazione di oggi: una chiesa colma di persone, unite dal desiderio di salutare e ringraziare Don Antonio Laurita, che dopo un lungo e intenso cammino pastorale nella nostra comunità è chiamato a svolgere il suo ministero in una nuova parrocchia.

È stato un parroco attento a tutti, presente nella nostra comunità; un custode delle nostre chiese con il loro patrimonio storico e artistico, memoria delle tradizioni e testimone della profonda devozione alla Madonna degli Angeli; un punto di riferimento capace di tenere insieme fede, cultura, carità e comunità.

Lo abbiamo salutato con gratitudine sincera, certi che una parte di lui resterà sempre a Pignola, così come Pignola resterà parte del suo cammino.

Che questo tempo, caro don Antonio, sia per te ricco di frutti buoni, di nuovi incontri e di nuove strade da percorrere con lo stesso spirito di servizio che hai donato a Pignola.

E che la nostra comunità sappia proseguire il proprio cammino con responsabilità, custodendo le radici e guardando al futuro, facendo tesoro di quanto abbiamo vissuto insieme”.