A PIGNOLA IN TANTI AL FESTIVAL TRA I PIÙ POPOLARI E ANTICHI DEL SUD! CON OSPITI DI ALTISSIMO LIVELLO

È terminata ieri sera la XXII edizione del Pignola in Blues.

Il festival più atteso e popolare del centro sud e tra i più longevi d’Italia che ha aperto i battenti Venerdì 20 Luglio.

Una tre giorni curata dall’associazione “Cross Roads” all’insegna della grande musica blues, per quella che è stata una tra le edizioni più coinvolgenti e con ospiti musicali di altissimo livello artistico, come sempre grandi rappresentanti del panorama blues italiano e internazionale.

Venerdì 20 Luglio alle ore 21:00 in piazza Risorgimento grande successo per la Fabio Marza Band seguiti dagli On The Road Quartet.

Sabato 21 Luglio la seconda serata è stata aperta dai Gospel Book Revisited (GBR) seguita dal concerto di Watermelon Slim.

Conclusioni affidate alla Lola Gulley and the Black City.

Ieri sera il festival si è concluso con le esibizioni di Pepper and the Jellies ed Eric Gales band.

La qualità dell’offerta musicale è una costante del Pignola in blues ma, per questa edizione 2018 ci sono state alcune novità.

All’”Aperitivo in Blues” di ieri, in Piazza Vittorio Emanuele, si è aggiunto il “Pranzo con gli artisti” presso il ristorante “Le Fiamme”.

Durante l’aperitivo è stata data la possibilità di conoscere Watermelon Slim, durante il pranzo è stato possibile pranzare ascoltando il grandissimo Eric Gales, definito da Joe Bonamassa “uno dei cinque migliori chitarristi viventi, se non il migliore” e da Carlos Santana “un musicista assolutamente incredibile”.

Due eventi nell’evento dunque, che hanno fatto vivere momenti unici a stretto contatto con gli artisti.

Spazio anche alla solidarietà in questa XXII edizione.

In piazza presenti i membri dell’associazione “10 Magnitudo life DCA”, che si propone di condividere, promuovere, informare e divulgare la conoscenza su temi disturbi del comportamento alimentare (DCA).

Venerdì prima dei concerti c’è stato un flash mob musicale/teatrale il cui messaggio s’ispira al “Festival InBellezza” che ha avuto luogo nel Salento lo scorso Maggio per lanciare il messaggio che la bellezza ha tante forme ed espressioni, ma non ha peso.

Presente anche il camper del Comitato “Vita Per Il Cuore”, fondato per sostenere azioni per il miglioramento dello stile di vita dei bambini affetti da patologie cardiache e delle loro famiglie.

A bordo, il libro “Vita… perché ogni viaggio sia una scoperta anche di se stessi”, taccuino con gli appunti di viaggio di Vita, la storia di una grande donna affetta da una malattia cardiaca congenita, venuta a mancare lo scorso anno.

Un diario che racconta il suo viaggio in moto attraverso cinque nazioni, la sua ultima grande sfida.

Anche la XXII edizione del Pignola in Blues è stata un successo, complimenti agli organizzatori che hanno portato una ventata di musica ed emozioni in questo comune del potentino.