Ponte di Montereale a Potenza: finalmente arrivano le travi! Da ieri i nuovi divieti

A Potenza sono partite ufficialmente da ieri tutte le disposizioni veicolari emanate dal Comune per l’area interessata dai lavori al Ponte di Montereale.

Nel cantiere infatti, ricordiamo aperto dal 2016, le prime tre nuove travi in acciaio sono arrivate questa mattina (pronte a sostituire le precedenti in cemento armato).

Pare che in totale saranno 24.

Non è ancora stata decisa la data di consegna dei lavori ma si pensa che questi possano essere finalmente pronti per fine anno.

In questi anni, vari sono stati i disagi lamentati dai cittadini che, anche in questi giorni, sono chiamati ad un ulteriore “sforzo”.

In merito, l’assessore alla Viabilità Gerardo Bellettieri, nello scusarsi “per il disagio temporaneo che potranno comportare le nuove disposizioni”, ha spiegato:

“Ci adopereremo comunque per ridurre al minimo le difficoltà per i residenti e chi vive e frequenta i luoghi nelle vicinanze del parco di Montereale”.

Mentre il vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche, Sergio Potenza ha evidenziato:

“la necessità delle nuove disposizioni per consentire la prosecuzione dei lavori di ristrutturazione del ponte di Montereale e finalmente avviarsi verso l’ultimazione delle opere”.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi.