IL POTENTINO GABRIELE HA SOLO 8 ANNI MA È GIÀ UNA PROMESSA DI KICKBOXING!

Il giovanissimo Potentino Gabriele Guglielmi ha solo 8 anni, ma è già una promessa del Kickboxing (il noto sport da combattimento).

Infatti Gabriele domani parteciperà al Trofeo Baby di Kickboxing organizzato dalla FIKBMS (federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate e Schoot Boxe) che si svolgerà presso la Dynamic Center di Matera, la palestra del Direttore Tecnico Italiano Biagio Tralli.

Il Torneo vedrà la partecipazione di diversi giovani atleti provenienti da diverse regioni.

Il piccolo Gabriele è allenato dai maestri Francesco Margiotta e Antonello Befà del “Team Power Fight” della palestra Spartakus di Potenza.

Antonello ci ha raccontato qual è lo scopo di questo Torneo, della bravura del suo piccolo atleta e quale tipo di insegnamento trasmette questo sport:

“La manifestazione di domani nasce in occasione di un fenomeno che si sta sviluppando sempre più, cioè l’abbandono in età infantile allo sport in generale.

La maggior parte dei bambini, dopo un periodo è portato all’abbandono delle discipline sportive per via di tanti motivi: oggi non usano più il cortile per giocare, ma usano la televisione, i palmari, i telefoni.

Usano tutto ciò che li fa stare comodi e al caldo.

Il nostro obiettivo è proprio quello di portare il cortile in palestra!

Il circuito che i ragazzini affronteranno domani è un Trofeo baby, non ci saranno nè vincitori e nè vinti.

Cerchiamo di premiare tutti i bambini ma soprattutto di farli divertire.

Il nostro Gabriele viene dal karate, è un bambino educatissimo con un grande spirito di sacrificio e di allenamento.

E’ qualcosa che gli adulti hanno difficoltà a fare o ad imparare. E’ sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via!

Ha ottime capacità coordinative: ad esempio Gabriele utilizza la corda di allenamento in tutti i modi.

Ha colpi molto duri e forti ma soprattutto ha una gran dolcezza che trasforma in grinta “agonistica”, poichè non è assolutamente violento.

Domani sarà alla sua prima competizione”.

Facciamo i nostri migliori auguri a questo piccolo campione, che con grinta, determinazione e l’aiuto dei suoi bravi maestri, raggiungerà sicuramente ottimi traguardi nello sport e nella vita.

 

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia