Potenza, 49 studenti di questa scuola in un particolare progetto!

Si è tenuto questa mattina, 12 Dicembre, nella Sala dai Medici Illustri dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Potenza, presieduto dal dr. Rocco Paternò, il primo laboratorio di Spirometria, condotto dal dr. Di Lascio, per  49 studenti della seconda classe liceale, del Liceo Classico “O. Flacco” del capoluogo, che hanno aderito al Percorso di Biologia con Curvatura Biomedica.

Il dr. Paternò ha sottolineato:

“Siamo sempre felici di accogliere i giovani all’interno dell’ordine perché riteniamo sia la casa di tutti e per tutti.

Se ciò può contribuire a seguire in modo adeguato le aspirazioni di futuri colleghi, ne siamo doppiamente orgogliosi”.

Il prof. Giuseppe Navazio, uno dei coordinatori ha spiegato:

“Abbiamo affrontato il primo nucleo tematico, previsto per l’anno e in particolare lo studio dell’apparato respiratorio.

Un primo momento ha visto i nostri allievi coinvolti in un ciclo teorico, con la prof.ssa Carlucci, la dr.ssa Potenza, il dr. Di Lascio e il dr. Finizio e quella odierna è, per l’appunto, la seconda fase pratica.

C’è grande entusiasmo da parte di tutti e i risultati sono confortanti: dai test e quindi dal relativo monitoraggio nazionale, è emerso come i licei classici abbiano avuto dati più che positivi.

Nelle verifiche, infine, i nostri ragazzi hanno prodotto medie ragguardevoli che ci inducono a proseguire con costante impegno”.

Di seguito due foto della giornata.