Potenza, a Bucaletto riqualificazione di 3000 mq per donare finalmente al quartiere un parco! I dettagli

“Come anticipato in occasione dell’avvio dell’iniziativa ‘Il Parco che vorrei…’ (laboratorio di progettazione partecipata con i bambini della Scuola Primaria ‘G. Rodari’ di Bucaletto), è stato pubblicato l’avviso rivolto ai progettisti del parco a Bucaletto circa 3.000 mq che saranno riqualificati donando al quartiere un parco di pari dignità di altri quartieri” spiega l’assessore all’Urbanistica, Antonio Vigilante.

Il Link dell’avviso:

https://gare.rete.potenza.it:488/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action&currentFrame=7&codice=G00610&_csrf=DHV4PPXSECPJ9O7JZKAO1SKO5HHKDROP

Continua l’assessore Vigilante:

“La realizzazione di quest’opera oltre a essere un passo verso l’attuazione del PNRR con il Bando PINQUA (Piano Nazionale Qualità dell’Abitare), rappresenta un passo importante verso una dotazione finalmente definitiva e degna dell’ ‘armatura’ urbana del Quartiere.

La volontà di garantire un ampio coinvolgimento della platea dei progettisti rappresenta la volontà di voler sottolineare che la riqualificazione del Quartiere è una sfida e un’opportunità per tutta la città che potrà scoprire uno spazio nuovo, molto probabilmente precedentemente inimmaginabile, dove poter trascorrere del tempo in città.

Questa è la sfida e sono fiducioso che gli spunti che arriveranno dai bambini daranno ai progettisti vincitori gli ingredienti per il perseguimento dell’obiettivo” .

Questo il progetto.