Potenza: “A Carnevale vestiamoci di libri”. Ecco la speciale iniziativa di questa scuola

Domani 18 Febbraio alle 10.30 a Potenza nella sede del Circolo Silvio Spaventa Filippi (Piazza Vittorio Emanuele II 2/3) si svolgerà l’iniziativa dal titolo “A Carnevale vestiamoci di libri” organizzata in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” – scuola primaria Gianni Rodari.

Gli alunni della classe terza della scuola primaria “Gianni Rodari”, accompagnati dalle docenti Amelia Marsico e Carmen Ciorciari, sfileranno lungo la strada che conduce al Circolo indossando un abito di carnevale ideato per l’occasione.

La manifestazione proseguirà all’interno della sede dell’associazione con la lettura di poesie e filastrocche sul Carnevale.

L’iniziativa nasce con lo scopo di creare un legame sempre più solido tra le associazioni e gli istituti scolastici del territorio.

Partendo dall’idea che la cultura renda liberi e che sia fondamentale per lo sviluppo socio-emotivo del bambino, gli allievi dell’istituto potentino indosseranno le “ali del sapere” come metafora delle necessità e rilevanza della conoscenza per diventare cittadini onesti e consapevoli.

Parteciperà alla manifestazione Marika Padula, Assessore Pari Opportunità, Politiche giovanili e Infanzia del Comune di Potenza.

Di seguito la locandina con i dettagli.