Potenza, insieme per i bambini nati prematuri: sosteniamo il reparto di Terapia Intensiva Neonatale con le mamme della Cucciolo Onlus! L’iniziativa

17 Novembre è la Giornata Mondiale della prematurità.

Ogni anno questo giorno viene celebrato con una manifestazione Globale, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

Molti i paesi che scelgono di illuminare i propri monumenti di viola, colore rappresentativo di questa manifestazione.

Anche quest’anno, la Cucciolo Onlus, che sostiene il reparto di Terapia Intensiva Neonatale di Potenza, ha organizzato una serie di eventi benefici di raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature destinate al reparto.

Domenica 17 Novembre, presso il palazzo di vetro dell’ospedale S. Carlo, a partire dalle ore 16:00, si terrà un corso di prevenzione di incidenti in età pediatrica e disostruzione delle vie aeree, a cui ci si può iscrivere contattando il numero 329/12.53.785.

Ad attendere gli ospiti, anche uno spettacolo di animazione per bambini e una gustosa merenda per tutti.

La giornata si concluderà con la consegna al reparto, da parte della Presidente dell’associazione, Mara Basentini, di un elettrocardiografo Neonatale acquistato con i proventi delle donazioni.

A sostegno di questa iniziativa, l’associazione ha contattato molti comuni della Basilicata e 14 di loro hanno acconsentito ad illuminare di viola i propri monumenti.

I comuni che hanno aderito sono: Potenza, Melfi, Lauria, Viggiano, San Paolo Albanese, Marsicovetere, Missanello, Moliterno, Albano di Lucania, Marsiconuovo, Spinoso, Sarconi, Brindisi di Montagna e Tricarico.

La Cucciolo ringrazia le amministrazioni e invita tutti a scattarsi una foto sotto i monumenti illuminati e inviarli sulla loro pagina Fb.

Ma non finisce qui: il 25 Novembre, presso il teatro stabile di Potenza, si terrà uno spettacolo di Beneficenza con il trio comico Lucano “LA RICOTTA”, i cui proventi serviranno a sostenere l’associazione.