Potenza, al Dott. Somma l’intitolazione di questa piazza della provincia. I dettagli

L’Amministrazione comunale di Vaglio e la Fondazione “Faustino Somma” invitano la cittadinanza alle celebrazioni di titolazione della piazza e posa del Menhir alla memoria del compianto dottor Faustino Somma, figlio illustre della comunità.

La cerimonia, che si terrà domani 20 Maggio 2022 alle ore 17:30, vedrà l’intitolazione di una piazza comunale al lucano Faustino Somma, banchiere, industriale, dirigente sportivo e sindaco di questa comunità con la scopertura di una scultura donata dall’omonima Fondazione.

Nell’occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono si è voluto celebrare uno degli illustri concittadini lucani che si è contraddistinto per gli straordinari risultati a favore dell’innovazione e della crescita economica, sociale e culturale della comunità e della Basilicata con idee e progetti concreti, orientati al nel futuro e e che mettono sempre una particolare attenzione alle giovani generazioni.

Le celebrazioni prevedono anche un vero e proprio dibattito in cui si potranno ascoltare gli interventi di autorevoli rappresentanti istituzionali testimoni di quell’esperienza imprenditoriale ed umana.

Alla fine della celebrazione si terrà la scoperta della scultura che la Fondazione ha donato a Vaglio e ai vagliesi come simbolo delle opere del loro concittadino.