Potenza: al via i concorsi e a breve già le assunzioni a tempo indeterminato per tanti giovani lucani! Ecco dove

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa di UIL FPL riguardante le ultime notizie sui concorsi ARPAB:

“Solo pochi giorni fa sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio sul precariato da parte dell’Inps.

Nei primi quattro mesi del 2021 si è incrementato il numero dei contratti a tempo indeterminato e stanno diminuendo quelli in somministrazione.

Il dato, riferito al settore privato, serve quantomeno a valutare positivamente i concorsi indetti all’ARPAB, una cosa che auspicavamo da tempo, coerentemente con le posizioni assunte dalla UIL FPL in tutti i tavoli aziendali e Regionali a cui ha partecipato.

A questo proposito, finalmente e dopo tante nostre sollecitazioni, si sono conclusi i concorsi all’Agenzia e tanti giovani lucani potranno lavorare nell’Agenzia.

Concorsi che, a parere della scrivente sigla sindacale, hanno rispettato in pieno i principi della trasparenza, valori irrinunciabili e condivisi sia dalla Direzione dell’Agenzia che dall’Assessore all’Ambiente.

La scrivente, a garanzia di terzietà, aveva chiesto che per il reclutamento di questi profili si dovesse prevedere una commissione esterna all’Agenzia, composta anche da professori universitari e così è stato.

Speriamo si volti finalmente pagina in ‘ARPAB’ e che nel più breve tempo possibile si affrontino anche i tanti altri problemi rimasti irrisolti.

Inoltre, si auspica che tutti gli impegni assunti per il personale interno vengano rispettati.

A tal proposito, invitiamo la Direzione dell’ARPAB a convocare, nel più breve tempo possibile, il tavolo della delegazione trattante per discutere dei fondi e delle progressioni economiche verticali e orizzontali anno 2021″.