Potenza, al via i lavori di costruzione del sottopasso stradale di via Roma: ecco le modifiche alla circolazione ferroviaria

In una nota Ferrovie Appulo Lucane comunica:

“Si avvisa la gentile utenza che dal 2 agosto al 30 novembre 2021, per lavori di costruzione del sottopasso stradale di via Roma, la tratta ferroviaria Potenza S. Maria – Potenza Inferiore Scalo resterà chiusa alla circolazione ferroviaria.

Al fine di mitigare i disagi all’utenza, sarà istituito un servizio bus sostitutivo ai treni che osserverà il seguente percorso:

  • per i bus in arrivo a Potenza: sottopasso RFI – FAL di via Angilla Vecchia Potenza S. Maria – viale dell’Unicef – terminal Gallitello – piazzale sottostante la stazione di Potenza Inf. Scalo – via Vaccaro – piazza 18 agosto – Potenza Città;
  • per i bus in partenza da Potenza (capolinea a Potenza Città): corso Garibaldi – piazza 18 agosto – via Vaccaro – terminal bus Gallitello – piazzale sottostante Potenza Inf. Scalo – viale dell’Unicef – sottopasso RFI- FAL di via Angilla Vecchia Potenza S. Maria.

Al fine di consentire le coincidenze con i treni a Potenza S. Maria l’orario degli autobus da Potenza Città sarà anticipato.

Per ragioni di compatibilità del percorso, le fermate metropolitane di Potenza Inf., di San Rocco e di rione Mancusi non saranno servite dai bus sostitutivi.

Successivamente saranno pubblicate le ulteriori modifiche agli orari che, a partire dal 12 settembre, varranno fino al prossimo 30 novembre.

Ci scusiamo per il disagio”.