Potenza: al via il Concorso per diventare insegnante! Ecco i dettagli e come partecipare

Parte Lunedì 29 Novembre, alle ore 15:30 presso la sede della NEW FORM in via Isca del Pioppo, 7 a Potenza, il Corso di preparazione alla prova scritta del Concorso Ordinario Docenti per Infanzia, Primaria e Sostegno.

Il percorso formativo si svilupperà in sessioni di studio di 4 e 8 ore per un totale di 40 ore, compresa la simulazione commentata della prova scritta (trovi tutte le informazioni Cliccando QUI).  

La New Form, Ente accreditato al M.I.U.R. per la formazione del personale docente, è da sempre impegnata nella realizzazione di attività di formazione rigorose e innovative per prepararsi al meglio ad affrontare i concorsi nel mondo della scuola e ancora una volta” dice Angelo Sabia, Direttore dell’Ente, “e ancora una volta siamo riusciti a dare una risposta rapida ed immediata ad un Concorso atteso da tempo ma che ha fissato già per il 13 Dicembre le prime prove scritte”.

Il corso si svolgerà IN PRESENZA e i docenti alterneranno alla lezione momenti di confronto per approfondimenti e chiarimenti al fine di garantire una completa trattazione degli argomenti.

Le lezioni saranno condotte da professionisti di lunga e comprovata esperienza sia nella didattica scolastica, sia nella formazione.

Questo perfetto mix garantisce la reale efficacia dell’attività formativa sia durante la fase di illustrazione dei contenuti e successivamente durante la fase della simulazione.

È stato inoltre costituito un help desk dedicato, che sarà a disposizione dal lunedì al venerdì (orari 09:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00) a cui è possibile rivolgersi per tutte le informazioni ed eventuali chiarimenti con i seguenti riferimenti telefonici e di posta elettronica: