Potenza: ancora posti per i giovani in questa sede! Ecco come fare domanda

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del dott. Canio D’Andrea, Presidente Adoc (Associazione Difesa e Orientamento Consumatori) Basilicata:

“Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

I settori di intervento in Italia e all’estero nei quali gli Enti propongono i progetti che vedono impegnati gli operatori volontari sono diversissimi.

L’ADOC di Basilicata informa gli aspiranti che ci sono ancora 5 posti disponibili per candidarsi nelle nostre sedi di Potenza.

Per informazioni https://www.facebook.com/adoc.potenza.5/ , Adoc di Basilicata c/o Centro sociale di Malvaccaro 097146393, info@adocbasilicata.org.

Ci si può candidare facendo domanda entro le h. 14,00 del 10 febbraio 2023.

Bisogna essere in possesso dello Spid, un’età compresa tra i 18 e i 28 anni“.