Potenza Calcio: ecco come è andata la partita d’esordio in Serie C

ORGOGLIO DEL POTENZA, SOTTO PER 2 A 0 RIESCE A RECUPERARE LO SVANTAGGIO AL 90ESIMO MINUTO!

Si è appena concluso il match valido per la prima giornata del Campionato di Serie C tra i Leoni del nostro Potenza Calcio e i Calabresi allo Stadio Nicola Ceravolo, con calcio d’inizio alle ore 17:30.

L’esordio in serie C dei rossoblù contro il Catanzaro è stato segnato da una partenza sfavorevole per via del calcio di rigore segnato da Ciccone N. a 7 minuti dall’inizio del gioco che ha portato in vantaggio i padroni di casa.

Un goal che ha fatto vivere al Potenza Calcio una partita caratterizzata dal nervosismo per il mancato arrivo della rete del pareggio.

Tante le occasioni perse per i rossoblù, come quella di Guaita che si è inceppato pochi istanti prima della fine del primo tempo.

Il Potenza sin dall’inizio del secondo tempo ha continuato a premere alla ricerca del pari ed in campo oltre al nervosismo si è avvertita anche tanta stanchezza.

Verso la fine della partita numerose le opportunità di rete per il Catanzaro.

Al 96′ il Potenza esulta per il tanto atteso goal del pareggio segnato da Genchi ma la brutta sorpresa non è tardata ad arrivare: il direttore di gara ha annullato il goal.

L’arbitro Luigi Carella fischia la fine del match che vede il Catanzaro vincere per 1-0.

Delusione tra gli ospiti e delusione tra i tifosi abituati a vedere la rimonta del Potenza durante gli ultimi istanti della partita.

Ora non resta che attendere Domenica prossima, 23 Settembre, l’esordio al Viviani dove i rossoblù affronteranno in casa il Monopoli.

Forza leoni!