Potenza Calcio: è Lions Arena il nuovo bellissimo progetto! Con oltre 10000 posti…

Colpo a sorpresa del Presidente del Potenza Calcio Salvatore Caiata.

Nella conferenza stampa appena conclusa, con un video proiettato nel quale si è mostrata una bozza progettuale, ha annunciato che il club ha pronto il progetto per il nuovo stadio.

Si tratta del possente “Lions Arena” , con una capienza di 10-12 mila posti e, come si è visto nel video, circondato dal verde e da locali, uffici e negozi.

Ma non è tutto.

Nel progetto sarebbe annessa anche la clinica medica.

Così ha commentato il tutto Salvatore Caiata:

“Non nego di essermi un po’ emozionato.

Questa bozza non l’ha vista mai nessuno, l’abbiamo già da qualche mese.

E’ stata per noi un sogno (o una pazzia, o una visione).

Oggi dico che questa è la nostra visione di quello che vogliamo realizzare.

E’ stata la mia pazzia quando sono arrivato a Potenza, immaginare che una squadra potesse crescere e che potesse diventare una realtà nazionale importante.

Oggi abbiamo il sogno di realizzare qualcosa che possa rimanere a testimonianza del nostro passaggio (anche di crescita per tutta la comunità).

Si tratta di una realizzazione importante ecosostenibile, green, inserita nell’ambiente a bassissimo impatto architettonico.

Una struttura che si andrebbe ad inserire in un’area a completamento di un percorso.

Richiede investimenti importanti e li attira.

Un’opera che verrebbe realizzata con l’utilizzo di materiale privato, di 40-50 milioni di euro, senza utilizzare risorse pubbliche.

Credo che nella vita bisogna essere un po’ visionari e avere la forza di immaginare.

In questo momento Potenza sta vivendo una rinascita con la voglia di riconquistare il suo ruolo di capoluogo di regione.

E credo che questa sia un’occasione importante sia dal punto di vista sportivo che commerciale di centralità per la nostra città.

Non possiamo pretendere che questa struttura venga realizzata, ma chiediamo di avere delle risposte, siano queste positive o negative”.

Cosa ne pensate?

Ecco alcune immagini del progetto.