POTENZA, C’È TEMPO FINO AL 5 GIUGNO PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE ALL’EVENTO MUSICALE “WOODY GROOVE FESTIVAL”

 

C’è tempo fino al 5 Giugno per iscriversi al Woody Groove Festival, dedicato alla musica indipendente italiana, che si terrà a Potenza nel Parco di Sant’Antonio La Macchia, da Venerdì 8 a Domenica 24 Luglio.

Tutte le sere a partire dalle ore 21:00 si esibiranno i musicisti iscritti, mentre nella serata conclusiva si esibirà dal vivo il gruppo ospite “I Diaframma”, la band musicale formatosi a Firenze tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80, considerata l’iniziatrice del punk-rock italiano.

Nelle prime 5 edizioni del WoodyGroove Festival si sono esibite oltre 90 band indipendenti, più di 300 musicisti hanno preso parte alle selezioni del festival, fino ad oggi fra i 6000 e i 7000 sono stati gli spettatori stimati più di 20 concerti svolti, 2000 dischi compilation distribuiti gratuitamente e migliaia di download digitali.

Il WoodyGroove Festival è una manifestazione musicale, organizzata dall’associazione culturale WoodyGroove, che si tiene dal 2011 nella città di Potenza, con lo scopo di rappresentare uno spaccato delle realtà indipendenti e underground della musica italiana.

Il Festival prevede un meccanismo di selezione sia all’accesso che durante lo svolgimento dello stesso e non è concepito con lo scopo di essere una competizione, con un premio/vincitore finale, ma come una rassegna musicale focalizzata sulla promozione e valorizzazione del talento musicale e di nuove ed originali proposte artistiche.

L’iscrizione al Festival è gratuita, libera e aperta a tutti i generi musicali: possono iscriversi gruppi o singoli che abbiano almeno 2 brani originali (non cover) in repertorio.

All’iscrizione che va inoltrata entro il 5 Giugno, attraverso la compilazione e l’invio dell’apposito modulo online presente sul sito ufficiale www.woodygroovefestival.com, va allegata obbligatoriamente una registrazione audio/visiva di uno dei due pezzi originali, effettuata durante un’esibizione live o durante una prova.