Potenza celebra una grande firma del giornalismo italiano! Un “lucano tra i Lucani, per i Lucani”. Le foto

Nelle parole del Presidente Rocco Guarino, la celebrazione dei 90 anni di Mario Trufelli, una grande firma del giornalismo italiano, festeggiati alla Provincia di Potenza insieme all’Ordine dei Giornalisti.

Nella sua storia professionale, non solo l’incarico di ex caporedattore della Tgr Basilicata della Rai, ma anche poesia e scrittura.

Guarino, nella giornata di ieri, 11 Novembre, in occasione dell’incontro organizzato, nel pomeriggio, nel capoluogo lucano, ha tracciato il profilo della storia di uomo di questo tempo, che ha saputo raccontare e far conoscere la storia della nostra regione attraverso i suoi racconti, le sue storie, le sue poesie, le sue amicizie culturali che lo hanno fatto incrociare con Carlo Levi, Rocco Scotellaro, Mons. Delle Nocche, Rocco Mazzarone, Emilio Colombo:

“Personaggi della storia lucana vissuta con grande intensità, grazie al suo essere lucano tra i Lucani per i Lucani”.

A presenziare l’evento, il Presidente dell’ordine Nazionale dei Giornalisti, Carlo Verna, quello di Basilicata, Mimmo Sammartino, il consigliere nazionale Oreste Lopomo e, per l’Assostampa, Nicoletta Altomonte.

Di seguito alcuni scatti della giornata.