A POTENZA, TRA CIBO E DIVERTIMENTO, PIAZZA MARIO PAGANO GREMITA DI GENTE! ECCO LE FOTO DEL MEGA EVENTO CHE CONTINUA…

Tantissime persone ieri sera a Potenza per il divertimento e il gusto, in Piazza Mario Pagano, all’International Street Food.

La manifestazione (inserita dal Comune di Potenza all’interno del programma “Maggio Potentino“) offre un programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia.

Fino a Domenica infatti l’Associazione M.A.S., in collaborazione con Alfredo Orofino Produzioni, Level Up Events e il Patrocinio del Comune di Potenza, ha organizzato tre giorni con 25 truck e stand con cucine a cielo aperto italiane e internazionali.

L’evento è stato arricchito con un programma di intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie ed è stato ospitato direttamente nel centro della Città (con molto gradimento da parte di adulti e bambini).

Due i punti forti del programma culinario: cucine a cielo aperto (con specialità tipicamente regionali come bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, panino con panelle, ma anche pasta fresca, olive ascolane, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana, ecc) e birrifici.

A catturare l’attenzione dei potentini in festa, ieri sera, è stato anche il ricco programma di intrattenimento che ha visto l’esibizione degli artisti di strada Deluxe, un gruppo di 10 artisti di strada che hanno presentato vari spettacoli lungo l’intero percorso gastronomico con giochi, balli, laboratori e coreografie varie.

Il gruppo protagonista della serata ha visto la partecipazione di:

  • 2 trampolieri;
  • 3 spettacoli di mangiafuoco da circa 20 minuti cadauno;
  • 1 giocoliere acrobata\mimo\fantasista;
  • 2 personaggi dei cartoni animati (Peppa Pig e Winnie Pooh);
  • 2 ballon-artist con laboratorio di palloncini;
  • 2 clown truccabimbi e baby dance;
  • 1 spettacolo di magia comica per bambini;
  • 3000 palloncini da modellare.

Lo Street Food vi aspetta anche stasera e domani per festeggiare il Maggio Potentino.

Queste le foto di ieri sera.