Nella serata di ieri, nell’ambito di mirati controlli antidroga predisposti dal Signor Questore di Potenza, il personale della Squadra Mobile ha sottoposto al controllo F.F. classe 1989, e la compagna T.L. classe 1994, i quali stazionavano a bordo di
un’autovettura, nei pressi della loro abitazione.
Nella circostanza, i predetti, guardandosi intorno con fare guardingo, hanno insospettito gli agenti di Polizia che sono intervenuti.
Prima di procedere a perquisizione, T.L. ha estratto dalle parti intime un pacchetto di sigarette marca Marlboro rosse, nel quale custodiva un involucro di cellophane trasparente contenente cocaina, del peso lordo di gr.31,39.
Nella medesima direzione, F.F. è stato trovato in possesso di numerose banconote di vario taglio per un totale di 545 euro, che teneva all’interno di una tasca del giubbotto.
Nel corso poi della perquisizione domiciliare, è stata sequestrata, quale verosimile provento dell’attività illecita, la somma di 3250 euro suddivisa in banconote di vario taglio (che i due giovani nascondevano in un armadio).
Al termine delle formalità di rito, T.L. veniva condotta presso il proprio domicilio e sottoposta al regime di arresti domiciliari; F.F. invece associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. competente.