POTENZA: DA DOMANI FINO A DOMENICA TORNA LA FESTA DEL CIOCCOLATO!

 

Imperdibile appuntamento per i golosoni lucani, torna a Potenza la seconda edizione della “Festa del Cioccolato”.

Sarà una tre giorni, da domani Venerdì 29 Aprile a domenica 1° Maggio, all’insegna del gusto proposto dai maestri cioccolatieri provenienti da tutt’Italia.

Gli stand saranno ospitati in piazza Mario Pagano, nel centro storico di Potenza e resteranno aperti fino alle ore 22:00.

Con la collaborazione e il patrocinio di Comune di Potenza e Apt Basilicata tornerà in piazza tutto il pool di Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Nazionale CHOCO AMORE che stanno portando avanti con successo il famoso tour delle Feste del Cioccolato Nazionali.

Nella seconda edizione della ‘Festa del Cioccolato di Potenza’ l’elemento predominante sarà la didattica: il venerdì e il sabato parteciperanno ai laboratori didattici sul cioccolato gli alunni provenienti dalle scuole elementari e medie della Città, mentre nel corso di tutti i pomeriggi nonché della domenica mattina, i laboratori saranno disponibili a tutti i bambini presenti.

Saranno proposte attività ludiche e di animazione a cura di deJavù Eventi e Vida Loca Animazione, e per i più piccoli tramite il Choco Play potranno conoscere il cioccolato tramite il gioco e la creatività.

In questa edizione il noto scultore friulano Stefano Comelli, che segue da anni il tour nazionale, realizzerà su un blocco di oltre 50 kg di cioccolato una scultura in tema potentino, effettuando la lavorazione dal vivo nel corso dei tre giorni.

festa-pz-cioccolato