Potenza dal cuore grande: beneficenza a sostegno delle donne vittime di violenza. Ecco i dettagli

“Ottimo il riscontro riguardo a partecipazione e interesse manifestati, dalle Istituzioni e dalla cittadinanza, per l’iniziativa di beneficenza voluta con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne”.

Questo il commento dell’assessore alle Pari opportunità al Comune di Potenza, Vittoria Rotunno all’indomani del concerto-tributo a Mia Martini, tenutosi nel teatro Stabile domenica 21 novembre.

L’assessore Rotunno aggiunge:

“Sin dal primo momento ho voluto fortemente che fosse questo il concerto, perché organizzato in modo da intervallare i brani musicali con momenti di riflessione che, seguendo un unico filo conduttore, hanno illustrato le forme di violenza sulle donne che, per quanto differenti, risultano tutte drammaticamente riconducibili a una stessa matrice, che mira alla cancellazione della donna, sia dal punto di vista fisico, sia da quello psicologico.

Ringrazio per la pregevole esecuzione l’associazione culturale ‘Strumenti e figure’ e, in particolare, la cantante Nura per una performance di qualità che ha commosso i presenti.

La mia riconoscenza a tutti coloro i quali hanno contribuito con una propria donazione alla raccolta fondi che ammonta a circa 1.000 euro e che verrà utilizzata per finalità legate alle politiche a sostegno delle donne vittime di violenza”.