Potenza: donate 500 mascherine a medici di base e operatori sanitari! I dettagli

Come fa sapere il Comune di Potenza, in una nota:

500 mascherine lavabili fino a 15 volte, specifiche per gli operatori più esposti a possibili rischi, sono state donate dal Distretto 2120 di Puglia e Basilicata Rotary Internatioal presieduto dal Governatore Sergio Sernia, alla Protezione Civile di Potenza per l’Emergenza Coronavirus che a sua volta le consegnerà al Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Potenza dott. Rocco Paterno’.

Il Sindaco di Potenza, Mario Guarente, spiega:

“Si tratta di presidi sanitari che verranno consegnati, attraverso la nostra Protezione Civile, in parte ai medici di base è in parte agli operatori sanitari, per consentir loro di proseguire nella preziosa opera di assistenza che stanno conducendo sul territorio.

Oltre a essere esposti a continui rischi infatti rappresentano un avamposto di vitale importanza nella lotta alla diffusione del virus, essendo quelli che, in molti casi, per primi sono chiamati a valutare sintomi di eventuali contagi.

A ciò si sommi l’assistenza ordinaria di tutti i loro pazienti, che continuano ad assicurare attraverso diverse modalità e facendo sì che tutti si sentano meno soli.

A loro va il nostro ringraziamento e il nostro sostegno affinché possano proseguire nella meritoria opera che compiono, contribuendo in maniera decisiva, insieme ai loro colleghi che lavorano in ospedale, a quella lotta che speriamo il prima possibile possa concludersi”.