Potenza: Donato Telesca, campione della provincia, conquista ancora una medaglia a questa gara internazionale! Congratulazioni

4 medaglie conquistate oggi dagli Azzurri alla Tbilisi World Cup.

Grandiosa giornata per gli Azzurri della Paralimpica, impegnati alla World Cup di Tbilisi, in Georgia.

Dopo l’oro di Emanuela Romano arrivato in mattinata, nel pomeriggio sono arrivate altre tre medaglie.

Gabriele Di Cristina, 16enne palermitano, alla sua prima gara internazionale conquista ben 2 medaglie d’oro nella categoria 49 kg rookie, cioè under 17: Oro di totale e oro best lift rookie.

Subito dopo è stato il turno del lucano Donato Telesca che dopo una bellissima lotta con il padrone di casa, il georgiano Razm Azar Ahmad, vince la medaglia d’argento nella categoria 80 kg, sollevando 196 kg in prima prova.

E’ estata infatti entusiasmante la gara della 80 kg, che ha visto protagonista Donato Telesca e Razm Azar Ahmad, al secondo capitolo di una sfida a due dopo l’Europeo vinto dall’Azzurro a settembre scorso (con 205 kg, Record europeo).

Questa volta il georgiano non aveva alcuna intenzione di cedere di fronte al proprio pubblico e ha fatto la gara ‘della vita’.

Dopo le prime due alzate valide di entrambi, Telesca a 196 e Razm Azar a 200, entrambi decidono di alzare l’asticella a 206: ci riesce il padrone di casa mentre Telesca no, ma entrambi rilanciano nuovamente.

L’Azzurro tenta i 209 che salgono, ma non nella maniera corretta mentre vanno a buon fine i 211 del georgiano, che migliora per la seconda volta nella stessa gara il record continentale.

Bronzo per l’altro georgiano, Omarashvili con 160 e un trittico di alzate valide.

Ha dichiarato Donato Telesca dopo la gara:

“Sono contento per l’argento e bene anche che siano saliti i 209, certo non bene ma ci sto lavorando”.

Congratulazioni al nostro campione che continua a portare alto il nome della nostra Basilicata.