Potenza, è ufficiale: torna la pista di ghiaccio per il divertimento di grandi e piccini! Ecco i dettagli

“Sarà inaugurata ufficialmente Sabato 5 Marzo la pista di ghiaccio in piazza Mario Pagano”.

A questo annuncio aggiunge ulteriori dettagli l’Amministrazione comunale di Potenza:

“La struttura, realizzata dalla ditta ‘Fratelli Doccino Park and Rides’. rimarrà aperta fino al 18 Aprile:

  • nei giorni feriali: dalle ore 16:30 alle 22:30,
  • nei giorni festivi e prefestivi: dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 23:30.

5.000 i ticket ‘ridotti’ e 500 i ticket omaggio che gli organizzatori hanno ceduto al Comune, per consentirne la distribuzione nell’ambito di iniziative, anche di beneficenza, che verranno intraprese dall’Ente.

Previsto un programma per l’utilizzo della pista da parte degli studenti degli istituti scolastici, durante le ora di educazione motoria.

Sempre a cura degli organizzatori, artisti di strada dell’Ice smile Potenza si esibiranno lungo via Pretoria e svolgeranno le attività di animazione per bambini, ragazzi e adulti.

Previsti anche pupazzi-tutor per aiutare i più piccoli e accompagnatori“.

Ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Stefania D’Ottavio:

“Abbiamo ritenuto di tornare a proporre un’iniziativa che, anche negli anni precedenti, ha raccolto il favore del pubblico, e abbiamo creduto di renderla il più inclusiva possibile prevedendo, anche grazie al sostegno degli organizzatori, che anche le persone in difficoltà economiche, potessero trascorrere alcuni momenti di svago e spensieratezza.

È un periodo doloroso e difficile che arriva al termine di altri due anni critici, con persone che hanno sofferto e soffrono situazioni di grave disagio.

Ci è sembrato giusto, anche alla luce di tutto questo, offrire un’occasione per alleggerire, almeno in minima parte, il clima pesante nel quale viviamo, soprattutto pensando ai più giovani.

Un’occasione per tornare a socializzare, a incontrarsi, a sorridere all’aria aperta, praticando un’attività che ha anche finalità sportive, con i benefici che ogni disciplina sportiva porta a chi la pratica, oltre a un po’ di sano divertimento”.