POTENZA: EFFETTUATO L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI PER IL COLLEGAMENTO CHE VA DALL’UNIVERSITÀ A VIA CAVOUR!

 

Il vice-Sindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune di Potenza, Sergio Potenza ha annunciato che è stato sottoscritto il primo contratto di affidamento dei lavori che riguardano il collegamento viario e pedonale tra l’Università degli studi della Basilicata e via Cavour.

L’importo dei lavori programmati sui fondi FSC 2007-2013, ammonta a 800.000 euro e consentirà di collegare in maniera migliore le due aree del capoluogo, integrando maggiormente l’Università con la Città.

L’assessore Potenza ha poi aggiunto:

“Si risolverà così una vicenda, della quale ho avuto modo di interessarmi anche negli anni precedenti, e che vedeva gli studenti lamentare le difficoltà che il percorso attraverso via dei Caduti di Kindu presentava, in termini di accessibilità e sicurezza.

Avviamo così una nuova fase per l’utilizzo dei fondi FSC nel capoluogo di regione.

Già a cominciare dai prossimi giorni in città si comincerà a concretizzare il grande lavoro svolto negli ultimi mesi e, finalmente i cittadini potranno beneficiare di quanto programmato dall’Amministrazione e realizzato grazie alla professionalità e all’impegno degli uffici”.