Potenza: Francesco, giovane studente della provincia, vince questo importante concorso nazionale e diventa “Orgoglio lucano”! Complimenti

Così il consigliere regionale di Forza Italia, Gerardo Bellettieri:

“Nel giorno storico per i ragazzi che affrontano da oggi un esame di maturità nel periodo post covid, a cui auguro di godersi questo traguardo importante della vita, voglio elogiare e menzionare un giovane studente, una storia di orgoglio lucano.

Un giovane di Vietri di Potenza, Francesco Panariello, che compirà 18 anni ad agosto.

Risulta essere tra i 20 vincitori a livello nazionale del concorso ‘EconoMia’, organizzato dall’Aeee-Italia (Associazione europea per l’educazione economica), rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, che quest’anno ha riguardato il tema ‘Ambiente e crescita’.

Nel suo lavoro risultato vincitore, Panariello ha discusso, in via telematica, nella modalità di test on-line, del rapporto tra la crescita economica e il sistema ambientale.

Francesco, che frequenta il Liceo Classico ‘Quinto Orazio Flacco’ a Potenza, è l’unico della Basilicata a risultare tra i vincitori a livello nazionale ed è uno dei sei studenti del Sud premiati.

Il concorso Economia è una competizione inserita nel Programma nazionale per la valorizzazione delle eccellenze del Miur e dà la possibilità di essere inseriti nell’albo nazionale delle eccellenze.

Nell’augurare a lui un futuro radioso, colgo l’occasione per un in bocca al lupo ai tanti maturandi lucani, perché possano portare alto il nome della nostra terra e renderci orgogliosi delle nuove generazioni.

Mai come in questo tempo abbiamo compreso l’importanza delle professioni e del lavoro e dello slancio e della passione con le quali si sceglie di intraprendere il proprio percorso”.

Facciamo i nostri complimenti al giovane Francesco che con il suo impegno e la sua tenacia porta alto il nome della Basilicata.