Potenza, gli alunni piangono la scomparsa della Preside Schiavo: “vogliamo ricordarla così, col sorriso e lo sguardo forte”

Lutto nel mondo dell’istituzione a Potenza.

Come già detto, è venuta a mancare all’affetto dei cari e di quanti l’hanno conosciuta, la Preside del Liceo Scientifico “Galilei” di Potenza, Camilla Schiavo.

Una notizia che ha gettato nello sconforto tutti gli alunni non solo del “Galilei”, ma anche degli altri istituti presso i quali la Dott.ssa Schiavo ha prestato servizio.

Sono proprio gli amati studenti a dedicare un pensiero alla propria Preside.

Alunni che con rispetto e affetto hanno ricordato non solo la figura istituzionale, ma la persona, la donna che ricopriva l’incarico con amore e determinazione.

Come si legge sulla pagina Facebook “Noi Galileani”:

“Oggi giornata triste per il Galilei.

Tutti piangiamo la scomparsa della nostra Preside.

La porta della presidenza, sempre aperta all’ascolto, ormai chiusa da molti giorni, oggi dà ancor di più il senso dell’assenza.

Camilla Schiavo ci ha insegnato che dirigere una scuola non è solo un fatto burocratico, ma un’esperienza culturale e di cuore, unendo autorevolezza ed affetto, soprattutto nei confronti dei suoi studenti.

Per tutta la nostra comunità scolastica rimarrà esempio di dedizione e determinazione.

Ha lottato fino all’ultimo, come una Leonessa, rimanendo al suo posto, nonostante l’avanzare della malattia, ad occuparsi della sua Scuola e dei suoi ragazzi che definiva “La mia gioia, la mia forza”.

Per questo oggi vogliamo ricordarla così, col sorriso e lo sguardo forte di una donna di valore, che non ha mai dimenticato il senso dell’amorevolezza.

Ciao Camy”.