Potenza: grande apprezzamento della Console tunisina per le nostre bellezze naturali, storiche e archeologiche! Ecco i dettagli della visita

Le possibilità di scambio economico e di collaborazione nei settori dell’agricoltura e del turismo sono state al centro di un incontro che la console della Repubblica tunisina in sud Italia, Beya Ben Abdelbaki, ha avuto questo pomeriggio con il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Nel corso dell’incontro, la console tunisina ha espresso parole di apprezzamento per la Basilicata, la sua economia e il suo territorio.

Il presidente Bardi ha esposto le politiche regionali per l’uso delle risorse derivanti dal petrolio, indicando i settori individuati per lo sviluppo socio-economico.

Nel corso dell’incontro si è infine parlato della presenza in Basilicata di cittadini tunisini, tema per il quale il presidente Bardi ha offerto la piena disponibilità della Regione a collaborare.

Anche il Prefetto Michele Campanaro ha ricevuto oggi, in visita di cortesia, la Console BEN ABDELBAKI.

Nel corso del cordiale incontro sono stati affrontati argomenti di interesse comune, sia di carattere economico che culturale, all’insegna degli ottimi rapporti che hanno sempre caratterizzato i due Paesi.

La Console BEN ABDELBAKI ha manifestato grande interesse per il territorio provinciale potentino, per la sua ricchezza di bellezze naturali, storiche ed archeologiche ed ha ringraziato il Prefetto per la calorosa accoglienza ricevuta.

Al termine della visita, il Prefetto ha assicurato alla Console la piena disponibilità per una proficua collaborazione nelle attività istituzionali di competenza.