Potenza: “Grazie Salvatore Caiata”! Questo il messaggio dalla Lega dopo il sold out per il derby con il Matera

Un ringraziamento davvero speciale è giusto stamattina al nostro Presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata, da Francesco Ghirelli, nuovo presidente della Lega Pro.

Un messaggio emozionante, a poche ore dalla notizia del sold out dei biglietti per il derby di Sabato con il Matera, in cui si legge e si percepisce il profondo rispetto che li unisce:

“Caro Salvatore, 

ciò che leggo sui giornali di questa mattina: “Sold out allo Stadio Viviani, sabato 17 novembre 2018 alle ore 20.30 il derby Potenza- Matera “ è la più bella notizia da quando qualche giorno fa sono stato eletto, immeritatamente (mi dovrò conquistare sul campo il merito!) presidente della lega più affascinante (non se ne dolgano le altre leghe professionistiche) del calcio italiano, la lega dei Comuni d’Italia.

La sera prima della elezione, tu mi hai detto “ Devi ridare magia al campionato “ ed io, ogni volta che ne ho occasione lo ridico, è diventato il mio marchio d’origine.

Dopo quella frase, oggi mi hai dimostrato (dalle parole ai fatti) come si possa fare: lo stadio, il tuo stadio pieno di tifose e di tifosi, anziani, ragazzi, bambini, famiglie.

Ogni mattina, intorno alle sei mi messaggia Massimo Santoriello su questo tema, accessi senza limitazioni, orari consoni per la maggiore affluenza.

Questa mattina mi ha aggiunto “Abbiamo bisogno ,tutti , di maggiori incassi da botteghino”, ha ragione e gli ho risposto “ È il mio primo obiettivo”.

Ho pensato a lungo, poco fa, di non andare a Milano per la partita della nazionale, cambiare programma e venire a Potenza.

Andrò a Milano perché lo debbo a quella maglia azzurra e noi della Serie C possiamo dare una mano.

Posso farlo, anche perché a Potenza ci sei tu, il nostro “ ambasciatore“ con il Governo e con il Parlamento e non hai bisogno di me ma io di te.

È evidente che devo pagare pegno, in realtà sarà una gioia infinita, e venire a Potenza in una delle prossime partite.

Caro Salvatore, grazie, grazie, grazie e un caro saluto Francesco Ghirelli”.

I ringraziamenti al presidente arrivano anche da tutti i tifosi per portare sempre più in alto il nome del nostro Potenza.