Potenza, Guarente: “Buona festa Repubblica Italiana. Che emozione il tricolore…”. Ecco le foto della cerimonia

Oggi a partire dalle ore 9:30 al Parco Monreale di Potenza, si è dato il via alla cerimonia per il 76° Anniversario della Fondazione della Repubblica.

Come da Programma:

  • Deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti da parte del Prefetto Michele Campanaro, in presenza delle massime autorità civili e militari,
  • Alle ore 10:30, in Piazza Mario Pagano si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera, con i reparti militari interforze schierati, le Associazioni combattentistiche e d’Arma ed i Gonfaloni della Provincia, del Comune di Potenza e dei Comuni della provincia.
  • Calata del bandierone tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo, operata dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza.
  • Lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e interventi delle massime Autorità istituzionali, oltre ad un intervento dei componenti della Consulta provinciale studentesca.
  • A partire dalle ore 19:45, presso il Teatro Comunale “Francesco Stabile” di Potenza, concerto per la cittadinanza, eseguito dalla Banda musicale Città di Avigliano.
  • Nel corso della stessa serata, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sinisgalli” di Potenza metteranno in scena una breve rappresentazione dal titolo “A piccoli passi verso la Costituzione”.
  • A conclusione, il Prefetto di Potenza consegnerà a cittadini della provincia di Potenza otto onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” e due medaglie d’onore alla memoria di militari deportati ed internati nei lager nazisti.

Il sindaco di Potenza, Guarente, scrive in proposito:

“Buona festa Repubblica Italiana.

Che emozione il tricolore…”.

Ecco alcune foto della mattinata.