POTENZA, IL CAPOGRUPPO DEI 5 STELLE: “IL RIONE LUCANIA È IN UNO STATO DI DEGRADO E ABBANDONO!”

In Consiglio Comunale il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Savino Giannizzari, ha denunciato lo stato di degrado ed abbandono del rione Lucania a Potenza.

Nell’interrogazione posta al Comune di Potenza Giannizzari ha dichiarato:

“Gli abitanti del rione Lucania lamentano lo stato di abbandono in cui versano le scale di collegamento tra rione Lucania e il rione Santa Croce.

Per essere più precisi, la strada che costeggia l’istituto comprensivo ‘G. Leopardi’ (via Cirillo) e che si inoltra per il sottopasso ferroviario Fal, salendo per le scale che portano in Via Torraca all’altezza dell’incrocio con Via Tansillo.

Da molto tempo l’area in questione risulta essere ricettacolo di immondizia di varia natura con presenza anche di siringhe, di pozzanghere perenni e (lungo le scale larghe appena 50 cm) la ricrescita dell’erba preclude il passaggio.

Considerato che nella città verranno realizzati numerosi lavori concernenti la viabilità pedonale e automobilistica, si chiede che anche questo spazio possa essere riqualificato, destinando lo spazio a valle del sottopasso Fal a parcheggi (visto il notevole numero di auto presenti nelle ore di punta nel periodo scolastico) e allargando le scale a monte della ferrovia, utilizzando anche materiali di risulta dei cantieri già avviati”.