Potenza: in arrivo oltre 800000 euro per nuovi percorsi naturalistici ed escursionistici in questa zona della Provincia! Ecco il progetto

“Un’altra bellissima notizia per la comunità di Vietri di Potenza e non solo”.

Esordisce così il Sindaco Christian Giordano che annuncia:

“Ieri sera il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha reso noto che il Patto Territoriale Sviluppo Basilicata Nord-Occidentale, di cui fa parte anche il Comune di Vietri di Potenza, ha ottenuto un finanziamento di € 9.515.726,00 per la realizzazione di un Progetto Pilota finalizzato alla ‘Valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile’.

Nel nostro comune si realizzeranno due importanti interventi che riguarderanno lo sviluppo dell’area di PORTA DELLA LUCANIA, per un totale di circa 800.000,00 euro.

Un primo intervento riguarderà il potenziamento dei servizi che si svolgeranno all’interno della struttura già in corso di realizzazione.

Altri interventi riguarderanno la realizzazione di servizi ricreativi e turistici, a partire da un’autostazione con ampio parcheggio per i pullman, fino a percorsi naturalistici di collegamento tra la parte bassa e la parte alta dell’area montana (percorso escursionistico, sentieri trekking, punti belvedere, altre attività ricreative).

Puntiamo pertanto alla realizzazione di un progetto escursionistico, a valore turistico-ambientale, in corrispondenza del belvedere Monte Rotonda.

Ci abbiamo creduto, ci abbiamo lavorato tanto e ci stiamo riuscendo!

Ringrazio Antonio Alvino Amministratore Unico del Patto Territoriale Sviluppo Basilicata Nord-Occidentale per l’attenzione e l’impegno profuso.

Grazie anche a tutti i sindaci e i tecnici che hanno contribuito alla realizzazione di questo virtuoso Progetto Pilota”.