Potenza: “siringhe, preservativi usati, spazzatura. Abbiamo bambini piccoli che camminano tra questo schifo”. Cittadino denuncia

Ancora degrado e rifiuti nella città di Potenza.

Raccogliamo e pubblichiamo una segnalazione di un nostro lettore che denuncia:

“Volevo portarvi a conoscenza della situazione di piazzale Gaetano Michetti, di fronte alla regione Basilicata.

Premetto che sono un inquilino del nuovo edificio, sorto nel piazzale, e sto parlando a nome di tutti i condomini attualmente residenti.

Nelle foto allegate, potrete vedere tutto ciò che si può trovare: dalle siringhe ai preservativi usati, oltre alla spazzatura generale e il degrado dei canaloni di scolo.

Naturalmente spesso chiamiamo le forze dell’ordine, anche per dei bontemponi che vengono a fare il drifting con le auto, tra l’altro quest’ultimo anche di giorno nei giorni festivi.

Attualmente siamo una 15na di famiglie, ma presto ne saremo una 40ina, abbiamo bambini piccoli che camminano tra questo schifo ed è questa la preoccupazione più grande.

Tutto questo avviene perché non esiste illuminazione.

Non riusciamo a capire perché il piazzale della regione, chiuso, con sbarre, dove non vi è nessuno di notte, ha l’illuminazione perennemente accesa.

Dal nostro lato, invece, dove dovrebbe essere urbanizzato per via dei tre condomini sorti, è tutto buio.

Spero potrete fare ‘LUCE’ sulla situazione perché noi, dopo varie chiamate e rimpalli di uffici comunali, non siamo riusciti a risolvere assolutamente nulla.

Vi ringraziamo anticipatamente.

Buon lavoro e cordiali saluti”.

Lo avete notato anche voi?

Ecco alcune foto.