“POTENZA: INCONTRO TRA IL SINDACO E NEGOZIANTI DEL CENTRO”

negozianti di potenza

Ieri nel pomeriggio c’è stato un lungo e articolato incontro tra il sindaco di Potenza Dario De Luca e i negozianti del centro storico cittadino. 

Diversi sono stati i temi affrontati, dalla regolamentazione del traffico veicolare, della sosta e dell’accessibilità pedonale attraverso l’utilizzo dei mezzi pubblici, alla sicurezza, alla presenza dell’ambulantato non autorizzato, alla programmazione di interventi futuri inerenti sia alla riqualificazione complessiva e viaria, sia per quanto attiene ai provvedimenti da adottare per favorire una rivitalizzazione complessiva della parte antica della città.

Il sindaco ha confermato che il centro cittadino risulta strategico nelle scelte che l’Amministrazione sta compiendo e che compirà nel futuro prossimo ed ha quindi garantito il proprio impegno per far sì che si inverta quella tendenza che ha visto il borgo storico di Potenza svuotarsi progressivamente sia di funzioni che di abitanti.

L’obbiettivo quindi è restituire a via Pretoria e alle numerose aree adiacenti al corso principale cittadino la funzione sociale ed economica che costituiva “il fulcro” di Potenza.