Potenza, la Cappella Musicale della Cattedrale di San Gerardo cerca nuove voci! Ecco come partecipare all’audizione

La Cappella Musicale della Cattedrale di San Gerardo di Potenza indice una audizione per l’ampliamento organico e l’acquisizione di nuove voci finalizzata al possibile inserimento nell’organico della Cappella Musicale.

La cappella Musicale della Cattedrale di San Gerardo è l’organismo musicale che cura, da settant’anni, l’animazione musicale del vescovo dell’Arcidiocesi di Potenza;

è una cappella musicale con sede in Largo Duomo, costituita con 4 sezioni vocali (soprani, contralti, tenori e bassi).

Per l’anno 2024 indice la prima AUDIZIONE: un invito pubblico che permette l’accesso a nuovi coristi (formati e non) con l’intento di ampliare l’organico e proseguire nel lavoro storico che quotidianamente affronta.

Per volontà del nuovo maestro, in occasione del settantesimo anniversario, viene data possibilità a quanti volessero unirsi al gruppo di prendere parte agli eventi che, sin dai primi mesi c.a. sono notevoli.

Le richieste di partecipazione all’audizione dovranno pervenire entro il 31 marzo 2024 tramite posta elettronica all’indirizzo parrocchiasangerardopz@gmail.com oppure contattando il numero fisso 0971 22488.

L’audizione è aperta per le voci di Soprano, Contralto (Mezzosoprano), Tenore, Basso (Baritono) in qualità di cantore.

Qualora i candidati non fossero in possesso di un bagaglio pregresso, sarà possibile comunque partecipare: è compito della Cappella Musicale e dei suoi maestri formare e aiutare i candidati nell’alfabetizzazione musicale e nell’approccio alla musica