POTENZA E’ LA PRIMA CITTA’ D’ITALIA PER SPRECO DI ACQUA. DOPO MESI DI PERDITE ECCO LA SITUAZIONE IN QUESTA ZONA

Anche il TG1, nel servizio andato in onda lo scorso 22 Marzo, disse che Potenza è la città d’Italia in cui si registra maggior spreco di acqua soprattutto a causa delle tubature fatiscenti.

Tale problema nel capoluogo di regione è sempre attuale, oggi infatti il capogruppo dei Socialist & Democrats Donato Pace è intervenuto in merito alle perdite d’acqua che hanno interessato la zona di Malvaccaro a Potenza.

Nella nota si legge:

“A seguito dell’ interrogazione urgente presentata dal consigliere Antonio Pesarini, per la riparazione di perdite d’acqua provenienti dalle tubazioni presenti in piazza Dante nel rione di Malvaccaro, evidenziamo che finalmente si è posto fine ad un problema che durava già da diversi mesi, nonostante le continue sollecitazioni telefoniche al numero verde di Acquedotto Lucano fatte da alcuni cittadini.

Sentiamo il dovere di ringraziare gli uffici competenti e l’assessore al ramo Sergio Potenza, per essersi attivato prima ancora che l’interrogazione fosse discussa in seno al consiglio comunale.

Ci dispiace solo dover constatare come l’inefficienza di alcuni uffici, non riconducibili al Comune di Potenza, produca disservizi per i cittadini e un danno economico per le casse della comunità.

Infatti, per la risoluzione del problema sono bastate solo poche ore di lavoro da parte della ditta incaricata.

Speriamo in futuro che problematiche simili possano essere risolte da parte degli Enti interessati nel tempo strettamente necessario allo scopo, evitando spreco di denaro pubblico e migliorando la qualità di vita dei cittadini”.