POTENZA: LA GUARDIA DI FINANZA IN FESTA PER LA VISITA DEL COMANDANTE

Oggi il Generale di divisione Carlo Ricozzi, a poco più di un mese dall’assunzione dell’incarico di Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, ha visitato il Comando Regionale Basilicata.

L’Autorità, accolta presso la Caserma “M.C. Gerardo Forlenza C.V.M.” dal Comandante Regionale Basilicata, Gen. B. Salvatore De Benedetto (e dai Comandanti Provinciali di Potenza – Col. T. SFP Gianluca Dinoi – e di Matera – Col. Teodosio  Marmo), ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio, i delegati Co.Ba.R. ed una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale ha successivamente presieduto il briefing istituzionale tenuto dal Comandante Regionale, nel corso del quale sono state illustrate, in relazione alla situazione socio economica del territorio, le principali tematiche operative, unitamente ai più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica.

L’Alto Ufficiale si è quindi soffermato  su talune attività di rilievo condotte sul territorio regionale a contrasto della criminalità economica finanziaria e alla tutela della spesa pubblica.

Al termine il Generale di divisione Carlo Ricozzi ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, i militari della Guardia di Finanza lucani si adoperano per la tutela della legalità, esortando i Comandanti ad ogni livello a finalizzare l’azione del Corpo verso l’affermazione di una più equità sociale, a beneficio dell’intera collettività.

Prima del suo rientro a Napoli, il Comandante Interregionale ha fatto visita alle Autorità Istituzionali presenti nella città potentina.

Di seguito alcuni scatti della mattinata.