Potenza: la musica riporterà il sorriso tra gli anziani privati degli affetti più cari! Ecco l’iniziativa

Il 30 Maggio alle ore 10:00, su iniziativa della già Assessora Marika Padula, presso la villa esterna della struttura Universo Salute-Opera Don Uva, diretta dal Dott. Rocco Maglietta, si terrà un concerto di musica attraverso la partecipazione di vari cantautori potentini come: Agostino Gerardi, Massimo Brancati, Renato Pezzano, Rocco Fiore, Sofia Pace e Valentino Bianconi.

Un concerto questo, che vuol simboleggiare la “RINASCITA”, dopo un lungo periodo pandemico.

I primi ad averne maggiormente risentito sono i “fragili”, ossia coloro che oltre ad affrontare le difficoltà dovute ad uno stato di salute e benessere fisico, si sono visti per lungo tempo privati degli affetti più cari e di momenti di piena convivialità, dovuto alla chiusura verso l’esterno, in ottemperanza alle direttive ministeriali del DPCM del 4 marzo 2020.

A causa dell’isolamento infatti, tante sono state le ricadute negative sul piano psicologico, degli ospiti delle RSA.

Allo stesso modo, i familiari hanno vissuto con senso di impotenza e sofferenza questa situazione.

Un concerto di 3 ore, che permetterà a tanti anziani e disabili di poter godere di un momento di giovialità e serenità attraverso la musica, che spesso diventa un collante autentico si benessere.

Queste le parole della Padula, nel presentare l’iniziativa.

Evento che ricade nella data, della celebrazione del Santo Patrono San Gerardo “Protettore della Città di Potenza”.

Nell’occasione, la già Assessora ha previsto una benedizione all’apertura dei lavori da parte di Don Sergio Sannino, per tutti gli ospiti e gli operatori socio sanitari della struttura.

L’evento non sarà aperto al pubblico esterno, ma sarà possibile seguire la diretta Facebook, attraverso il profilo personale dell’ex Assessora.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.