Potenza: la Polizia di Stato ricorda i colleghi scomparsi. Ecco le foto della commemorazione

Oggi 2 novembre, giorno della Commemorazione dei Defunti, la Polizia di Stato di Potenza, con una cerimonia breve ma solenne tenutasi in Questura, ha ricordato i suoi Caduti.

Dinanzi alla lapide intitolata ai colleghi scomparsi ed alla presenza del Prefetto di Potenza Michele Campanaro e dei familiari dei caduti, il Questore di Potenza Antonino Pietro Romeo ha deposto una corona di alloro.

Nutrita la partecipazione del personale della Questura e degli uffici territoriali della Polizia di Stato della provincia.

Presente anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Potenza e Melfi con il labaro della Sezione.

Durante il momento di raccoglimento e di preghiera, officiato da Padre Lucio Calabrese, sono stati ricordati in particolare la Guardia Scelta della P.S. Vito ZACCAGNINO, l’Assistente Giambattista ROSA, gli Agenti Scelti Alfonso PASSANNANTE e Francesco TAMMONE, deceduti nell’adempimento del dovere, “…per aver contribuito – come recita la lapide – fino all’estremo sacrificio della vita, a diffondere i valori di legalità e giustizia“.

Ecco le foto.