Potenza: lanterne al cielo con gli Amici dell’Hospice del San Carlo per ricordare gli “angeli” che non ci sono più

Torna lo speciale appuntamento con la “Giornata della Memoria” degli Amici dell’Hospice del San Carlo.

Domenica 11 Novembre, a partire dalle ore 16:00 presso l’Auditorium Prof. Potito Petrone dell’Azienda Ospedaliera, si terrà la X Giornata della Memoria per ricordare chi non c’è più.

La manifestazione (organizzata in collaborazione con l’associazione “Amasil”) inizierà con la celebrazione della S. Messa presieduta dall’Arcivescovo S.E. Rev. ma Mons. Salvatore Ligorio.

Un momento unico di condivisione per dare forza a chi vive un momento particolare della propria vita ma anche per non dimenticare chi è sempre vivo nel nostro cuore.

Ancora una volta è previsto il supporto offerto dall’Associazione Cuochi Potentini e l’I.P.S.S.E.O.A “U. Di Pasca” di Potenza.

A fine serata l’immancabile ed emozionante lancio delle lanterne che l’Associazione, lo scorso anno, ha descritto con parole emozionanti:

“ci stringeremo tutti insieme, come se fossimo su una stessa zattera, stretti in un unico abbraccio per far volare al cielo un pensiero, attraverso l’incantevole volo delle lanterne”.

Complimenti a questi stupendi volontari per il loro amore, le loro premure e la costante e sincera presenza, volta ad alleviare dolori e sofferenze.

Questa la locandina dell’evento.

 

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia