Potenza, manca poco al Giro d’Italia: “Quale migliore occasione per partecipare e sentirsi comunità?”. L’invito rivolto a tutti i cittadini

Il 13 maggio il Giro d’Italia arriva in città!

Questo l’invito da parte del Comune di Potenza ai cittadini:

Quale migliore occasione per partecipare e sentirsi comunità?

L’invito è quello di prendere parte, essere parte, partecipare alle iniziative promosse dal Comune, dalla biblioteca nazionale, da altre istituzioni e dalle tante associazioni culturali e di volontariato, da sabato 7 maggio a domenica 15 maggio.

Sarebbe bello se tutti i commercianti allestissero le proprie vetrine con un richiamo al Giro d’Italia, se in tutti i bar ci fosse un cocktail o una bevanda con un tocco di rosa e, infine, se tutti i ristoratori proponessero un piatto in rosa.

Sarebbe bello se a questa festa collettiva partecipassero tutti, abbellendo i balconi con fiori o drappi rosa, se le strade colorate di rosa si riempissero di bambini; sarebbe un modo per condividere un momento di gioia nella nostra comunità.

La leggerezza non è mai sinonimo di superficialità, anzi!

Spesso è il modo per vivere meglio la nostra città e magari, quando ci saranno altre iniziative, in tanti avranno voglia di restare o dì tornare, perché anche qui, a Potenza, è possibile esprimere la propria creatività.

La libertà è partecipazione, dai potenzalgiro!”.