Basilicata: Nicola è il miglior giocatore Lucano di baseball del 2019. Complimenti!

Nonostante il periodo anche il Baseball Lucano cerca di andare avanti.

In attesa delle decisioni governative per la ripresa delle attività, dopo la sospensione dei campionati, il Circolo Acli Rivello – Rivello (PZ) comunica che:

Nicola Ielpo della Squadra dei Kings Di Rivello, compagine del locale circolo Acli, è stato premiato come miglior giocatore Lucano per l’anno 2019.

La votazione svolta tramite canali social è avvenuta alla fine dello scorso anno, il ‘Guanto D’Oro’, che doveva essere consegnato all’inizio della stagione, a causa restrizioni anti Covid, è stato consegnato virtualmente tramite una video conferenza, che ha visto collegati tecnici, atleti e organi federali regionali.

Ielpo, chiamato da tutti ‘Peppone’, gioca nel campo esterno, ed è un fortissimo battitore ed un trascinatore della sua squadra.

Prima dello stop dello sport, aveva da poco avuto l’opportunità di partecipare allo stage della nazionale di Baseball Slowpitch in preparazione al campionato europeo, che avrebbe dovuto svolgersi proprio in Italia.

Tutto rimandato al prossimo anno, ‘Peppone’ sarà di sicuro protagonista e, insieme ai suoi giovani compagni di squadra, continuerà a proseguire il suo sogno.

Complimenti a Nicola ‘Peppone’ Ielpo, e grazie a chi ha continua a portare avanti il Baseball in Basilicata.

Complimenti alla Federazione Italiana del Baseball, perché ha creduto che, in una piccola realtà come Rivello, si potesse realizzare qualcosa di importante.

Nicola Ielpo dichiara:

“Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, i miei compagni e la mia squadra.

Il mio sogno più grande è giocare in serie A, in Basilicata e con la squadra della mia città, i Kings.”

Facciamo i nostri complimenti a questo atleta lucano che, grazie ai suoi risultati, porta alto il nome della Basilicata.