Potenza, nuovissimo parco giochi in provincia: “Vogliamo ricordare così il piccolo Simone”, strappato alla vita in un terribile incidente. I dettagli

Ancora vivo il ricordo della tragedia immane che l’11 Agosto 2019 ha scosso la comunità di Muro Lucano, costretta a dire addio ad uno dei suoi piccoli angeli.

Come tutti tristemente ricordano, intorno alle ore 17:00 di quello stesso giorno, un terribile incidente stradale ha stravolto la vita di una famiglia che viaggiava a bordo della propria auto sulla strada provinciale Balvano-Vietri di Potenza.

Il mezzo è finito fuori strada, finendo violentemente trafitto dal guardrail della corsia opposta.

Nulla da fare per il piccolo Simone Lombardi, di soli 3 anni e mezzo, morto sul colpo.

A quasi 3 anni da quel terribile episodio che ha scosso l’intero potentino, ecco l’iniziativa per ricordare Simone presentata dal Consigliere della Provincia di Potenza e Sindaco della città di Muro Lucano Giovanni Setaro che ha così commentato:

“Questa mattina abbiamo inaugurato il parco giochi della Scuola d’infanzia Arcobaleno dedicato al piccolo Simone Lombardi.

Molto spesso le cicatrici generate dalla vita possono trasformarsi in azioni di coraggio e di grande amore verso il prossimo: questo piccolo luogo da oggi porta con sé una grande anima.

Grazie alla Comunità murese, alle Associazioni, alla comunità di Karlsfeld, alla scuola ma, in particolare modo, grazie a Brigida e ad Antonio per averci donato tanto coraggio”.

Ecco alcune foto della mattinata.