Potenza: “Occasione eccezionale, la nostra comunità studentesca ospiterà un Ministro”! Ecco l’iniziativa

Le scorse settimane, per il Liceo Scientifico Galilei di Potenza, sono state contrassegnate dall’apertura di un dibattito intenso, libero e allargato a tutti i livelli istituzionali e della società civile sul tema della Scuola Pubblica, con i suoi molteplici aspetti da riformare e le sue notevoli energie da ulteriormente valorizzare.

Come fanno sapere gli studenti:

“Tale confronto, si è intensificato e reso ancora più urgente, a seguito delle tragedie di due nostri coetanei, Lorenzo Parelli e Giuseppe Lenoci, tristemente scomparsi durante lo svolgimento di attività di stage con le loro scuole; oltre che per l’avvento di una nuova stagione di investimenti nel campo dell’istruzione con i fondi europei del Next Generation EU.

Sono queste le ragioni per le quali la nostra prossima Assemblea di Istituto di Sabato 26 Febbraio sarà una conferenza sul tema “Scuola, è Tempo di Parlarne”.

Avremo l’opportunità unica di confrontarci con l’On. Lorenzo Fioramonti, Deputato della Repubblica e già Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Un’occasione eccezionale per la nostra comunità studentesca, che ospiterà per la prima volta un Ministro durante una propria Assemblea di Istituto.

Appuntamento a Sabato, è tempo per parlare di Scuola!”.