POTENZA: OGGI CI SARÀ IN VIA CICCOTTI UN EVENTO SUL TEMA DELLA DISABILITÀ PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE!

Oggi giovedì 7 Aprile alle 17:30 presso il Museo Provinciale di via Ciccotti a Potenza, si terrà l’inaugurazione della mostra ‘DAI!!! – Diverse abilità insieme’.

Si tratta di un’esposizione artistica che ospita i quadri di Sandra Mancino, le fotografie di Arcangelo Palese e le poesie di Vincenzo De Lorenzo.

La cerimonia inaugurale ospiterà un convegno-dibattito moderato dalla giornalista Mariolina Notargiacomo, all’interno del quale i relatori (l’assessore regionale alla Sanità Flavia Franconi, il presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, il Sindaco del capoluogo di regione, Dario De Luca, il vicepresidente della Comunità Capodarco Luigi Politano) spiegheranno il tema dell’iniziativa.

Lo scopo è quello di lanciare un messaggio di sensibilizzazione sul tema della disabilità, tentando di abbattere le barriere architettoniche e culturali che impediscono l’integrazione dei disabili.