Nell’ambito della riqualificazione dei parchi urbani della città, dopo l’inizio dei lavori per il rifacimento dell’area gioco di Bucaletto, partono oggi i lavori di riqualificazione della villa di Santa Maria.
Dichiara l’assessore Fazzari:
“Cominciano oggi i lavori di riqualificazione della villa di Santa Maria, ex orto botanico e luogo storico e identitario della città.
Sarà completamente revisionata l’area gioco della villa, che sarà recintata, dotata di tappeto antitrauma e nuove installazioni.
Oltre ad altre opere minori, l’intervento prevede anche il rifacimento e messa in sicurezza del muro di contenimento della villa, prospiciente la via Ciccotti.
A questo proposito è stato necessario prevedere il senso unico su via Ciccotti in direzione via Cavour e via Mazzini, per il tempo necessario all’improcrastinabile intervento di rifacimento.
Mi scuso per gli inevitabili disagi per i cittadini ma la messa in sicurezza del territorio è una priorità di questa Amministrazione.
Di certo non mancherà il mio impegno a far si che le opere che interferiscono con la scorrevolezza del traffico, siano realizzate nel minor tempo possibile.
A breve partiranno i lavori per il rifacimento dell’area gioco di piazza Pisa, completando un percorso di massima attenzione per i parchi urbani, tenuto conto che sono in atto i lavori di riqualificazione del parco di Montereale e che a breve saranno affidati lavori di riqualificazione del parco Rossellino, del parco fluviale del Basento e del parco di Sant’Antonio la macchia.
L’impegno di questa Amministrazione è quello di elevare la qualità della vita dei cittadini e dei visitatori e cogliere l’obiettivo di affiancare al primato del capoluogo più verde d’Italia, anche quello della cura degli spazi urbani”.
Ecco il progetto delle aree gioco.