Potenza-Pignola: al via i lavori per una pista ciclabile di circa 15 km che offrirà bellissimi scorci paesaggistici! Ecco i dettagli

Affidati i lavori per la realizzazione della ciclabile Potenza-Pignola.

Lo annuncia in una nota il consigliere al Comune di Potenza, Antonio Vigilante:

“L’intervento denominato ‘Realizzazione di un percorso ciclopedonale protetto di collegamento tra la Città di Potenza alla ZSC della Rete Natura 2000 – riserva naturale Lago Pantano di Pignola’, garantirà un collegamento protetto dello sviluppo di circa 5.8 km che collegherà l’area del Parco Fluviale di Potenza con l’area del Lago di Pantano ed il suo Percorso ciclopedonale.

La realizzazione di questa infrastruttura ci porterà a poter vantare un percorso ciclopedonale protetto di circa 15 km che offrirà scorci paesaggistici di notevole pregio.

Grazie alla intensa collaborazione del Comune di Pignola ed all’infaticabile impegno dell’Ing. Donato Rosa da oggi partono i lavori per questa importante infrastruttura.

Il comune di Potenza inoltre ha voluto investire i propri fondi strutturali europei per il bike sharing così da poter garantire l’opportunità di fruire delle infrastrutture che oggi andiamo ad avviare”.

I dettagli.