Potenza: questa scuola ricorda Francesca Antonella, sempre in prima linea a sostegno di bambini e ragazzi! Ecco l’iniziativa

Potenza non dimentica Francesca Antonella Amodio, insegnante di scienze motorie al liceo Scientifico Galileo Galilei di Potenza e conosciuta per il suo impegno negli studi dei disturbi dell’apprendimento.

A portarla via alla comunità e alla sua famiglia, il 17 Gennaio 2021, una lunga malattia che ha interrotto la sua corsa all’età di 62 anni.

Per anni si è spesa in merito alla problematica dei disturbi specifici dell’apprendimento, diventando punto di riferimento per molte famiglie: era insegnante di pedagogia all’Università Cattolica, psicoterapeuta e referente del personale sanitario della sezione Associazione italiana dislessia di Potenza e formatrice nazionale.

Giovedì 10 giugno 2021, alle ore 10:00, nei Giardini della scuola Don Milani (in via Tirreno) a Potenza sarà piantato un albero per la vita in suo ricordo.

Il Lions Club Potenza Pretoria, in collaborazione con l’A.I.D. Sezione di Potenza e con le New Voices Lions del Distretto 108YA, ricorderà l’eccezionalità di questa donna lucana piantando l’albero della vita, in una scuola simbolo di Potenza, ed apponendo una targa ricordo nell’atrio della scuola.

A ricordare Antonella saranno:

  • la dirigente scolastica Marcella Marsico;
  • la psicologa Laura Pecoriello;
  • la responsabile New Voices Lions Distretto 180YA, Ivana Pipponzi–Pagliuca;
  • l’assessore del Comune di Potenza, Stefania D’ottavio;
  • la fondatrice della sezione A.I.D. di Potenza, Marcella Santoro;
  • il presidente del Lions Club Potenza Pretoria, Rocco D’Amato.

Di seguito la locandina con i dettagli.