Sarà l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Potenza, Vittoria Rotunno a introdurre e coordinare la cerimonia di premiazione del bando ‘Educarsi alla salute è educarsi alla vita’, promosso dagli assessorati alla Politiche giovanili e all’Istruzione.
Il concorso è finalizzato alla promozione di azioni di contrasto al disagio giovanile, approfondendo in particolare i temi della ludopatia, abuso alcolico e disturbi del comportamento alimentare che rappresentano le piaghe sociali più radicate e problematiche del ventunesimo secolo.
L’appuntamento in programma nel Centro sociale di Malvaccaro, mercoledì 8 giugno alle ore 16:00, vedrà:
- i saluti istituzionali del Prefetto, S.E. Michele Campanaro e del Sindaco di Potenza Mario Guarente;
- gli interventi dell’assessore all’Istruzione Alessandra Sagarese, del dirigente dei Servizi alla persona Giuseppe Romaniello e del direttore generale della BCC Basilicata Giorgio Costantino, istituto di credito cofinanziatore dell’iniziativa.
Così l’assessore Rotunno:
“La cerimonia è il punto di arrivo di un lungo percorso che ha coinvolto le scuole che hanno aderito al bando, attraverso seminari di approfondimento e lavori specifici mediante i quali, gli studenti, hanno dimostrato la loro grande sensibilità e la capacità di centrare le tematiche proposte”.
Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.